La struttura e le nostre camere
Le camere che ora sono destinate agli ospiti prima erano abitate dai proprietari della casa e negli anni sono state attribuite ai diversi famigliari. Fino al 1999 erano la casa dei nonni e lì Anna aveva la sua camera, ma ancora prima quando da piccola faceva colazione con loro e stava a dormire con la nonna Maria occupava quella che ora ha la finestra da cui si vede la piccola chiesa di San Rocco.
Oggi le camere sono molto confortevoli, semplici e spaziose, il silenzio del luogo le rende perfette per il riposo. Sono tre: due matrimoniali e una con due letti singoli.
Ogni camera ha il bagno così da poter ricreare quella intimità che troviamo in casa nostra. Due camere convergono in un piccola zona cucina, dove d'inverno viene preparata la colazione e dove per chi lo desidera è possibile cucinare un pasto caldo, la tisana della sera, o il primissimo caffè del mattino. Le tre camere accedono tutte alla stanza comune dove è possibile fare colazione, e condividere con gli altri ospiti se lo si desidera la piacevolezza del proprio soggiorno.
In genere Lucia offre le sue colazioni in terrazza a partire dalla primavera, ma se le giornate lo consentono e gli ospiti lo gradiscono anche in belle giornate novembrine. L'inverno regala la voglia di calore e di intimità e al risveglio gli ospiti possono trovare una colazione ricca e varia, come il dono nella notte di Santa Lucia. La pulizia e l'ordine sono sovrani così come la gentilezza e l'ospitalità e l'educazione che desideriamo trovare anche nei nostri ospiti.